09 Aprile 2024
Aziende informano

RE/MAX: Come avere successo nel franchising


Avere successo in un settore fortemente competitivo richiede un modello di business innovativo capace di offrire una customer experience di valore, come quello che sta alla base del franchising RE/MAX. Sarà questo il tema del webinar “Tutti Vincenti: un modello di business di successo nel settore immobiliare” in programma venerdì 19 aprile, dalle 12:00 alle 13:00, nell’ambito dell’Education Week organizzata da 24ORE Business School.

Il “docente d’eccezione” Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia, spiegherà le strategie di sviluppo di un franchising, parlando ovviamente della case history RE/MAX, brand che partendo da Denver in USA si è diffuso in oltre 110 Paesi nel mondo.

Il successo di questa impresa si fonda su un modello di business innovativo che opera secondo la formula win-win. Grazie a questo approccio, l’azienda ha saputo attirare e mantenere i talenti più qualificati, rivoluzionando l’esperienza dei clienti nel settore immobiliare a livello globale. Il franchising RE/MAX, infatti, è stato il primo ad aver introdotto nel settore del real estate la formula dello studio associato che punta sulla collaborazione tra professionisti, anche a livello internazionale, per creare economie di scala e massimizzare la redditività. “Sono orgoglioso di partecipare a questa prestigiosa iniziativa di 24ORE Business School”, commenta Dario Castiglia. “L’alta formazione è da sempre un asset fondamentale sul quale puntiamo per fornire ai nostri affiliati competenze e strumenti all’avanguardia che consentono dii offrire una customer experience unica e memorabile”.

Il webinar condotto da Dario Castiglia rientra nel ricco calendario dell’Education Week 2024, il ciclo di appuntamenti culturali e formativi gratuiti aperti al pubblico in presenza e in live streaming che 24ORE Business School organizza dal 9 al 22 aprile. In programma oltre 40 eventi dedicati a temi e materie di attualità, approfonditi da docenti, esperti del settore e testimonial d’eccezione che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze nel mondo del lavoro. Oltre a Dario Castiglia, tra gli ospiti dell’Education Week anche l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo, Mauro Bonati di Yakult Italia, Stefano Branca di Culligan International, Simona Vargas di Telepass, Carlo Diego D’Andrea dell’European Chamber of Commerce in China, Massimiliano De Blasi di Publicis Sapient, Dario Gargiulo di Bottega Veneta Greater China e molti altri. Giunta alla terza edizione, l’Education Week offre un momento culturale unico che permette di arricchire le competenze individuali stando al passo con le ultime tendenze, ma “anche un modo per restituire cultura alla società, offrendo gratuitamente l’accesso a informazioni preziose e aggiornate”, come spiega Valerio Momoni, AD di 24ORE Business School. “Con l’Education Week vogliamo confermare il nostro costante impegno nella diffusione della conoscenza che riflette il forte senso di responsabilità sociale della Business School nel contribuire a promuovere lo sviluppo culturale e professionale dell’intero Paese”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics