15 Gennaio 2024
Aziende informano

Abaco Team: tutti i servizi per il real estate in un solo portale


È stato lanciato il nuovo sito di Abaco Team – la Real Estate Service Company del Gruppo Gabetti specializzata nei settori Audit HSE, Property e Facility, Loan Services e Ingegneria integrata.

Il nuovo sito offre ai propri clienti un portale rinnovato e aggiornato ai più recenti standard di consultazione online, con un accesso facile e immediato a tutti i servizi offerti dall’azienda.

Il nuovo canale di comunicazione nasce con l’obiettivo di rispondere alla esigenza degli stakeholders, attivando e gestendo tutta la filiera di servizi per il Real Estate ed evidenziando che Abaco è, prima di tutto, un Team che fa delle persone la sua forza.

L’approccio è cliente-centrico e conversazionale: ogni utente (banche e gruppi bancari, fondi pensione, società di leasing…), infatti, può riconoscersi e individuare facilmente i servizi dedicati alle proprie necessità.

“Con il nuovo sito, abbiamo voluto cambiare look, per raccontare, in modo ancora più immediato la nostra realtà e le nostre competenze – dichiara Micaela Musso, Direttore Generale di Abaco. Abbiamo puntato su un approccio diretto e ‘human touch’, che garantisce un’esperienza differente e semplificata all’utente. Abbiamo scelto di essere i diretti protagonisti del nostro sito, perché siamo noi i primi testimonial dei nostri valori e del valore che con la nostra offerta di servizi vogliamo dare ai nostri clienti”.

Nella homepage è immediatamente disponibile una panoramica di tutti i servizi offerti dalle 4 Business Line di Abaco.

Si può navigare, infatti, tra i Servizi della BL Audit & HSE – che consente di supportare i clienti nelle fasi straordinarie di acquisizione, analisi e cessione degli assets – i Servizi della BL Property & Facility Management – che promuove una gestione dinamica e sostenibile del patrimonio immobiliare – quelli dalla BL Loan Services – dedicata all’istruttoria e al monitoraggio di crediti assistiti da garanzie reali in ambito immobiliare – fino ai Servizi della BL Engineering Services, che consente di per seguire i clienti in tutte le fasi operative dei progetti, partendo dall’analisi di fattibilità fino alla completa realizzazione dell’iniziativa.

Il sito è arricchito anche da una nuova, fondamentale, sezione dedicata all’impegno di Abaco verso l’integrazione delle politiche e metriche ESG, sostenuto da un programma di sostenibilità che la società si impegna ad attuare nel rispetto dell’Agenda 2030.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics