08 Dicembre 2023
Aziende informano

Gardant Investor SGR finanzia un’operazione immobiliare di Inovalis in Italia con 15 milioni di euro


  • Gardant Investor SGR S.p.A., Società di Gestione del Risparmio parte del Gruppo Gardant, con oltre 560 milioni di euro di AUM e specializzata nella gestione di strategie di investimento alternative, annuncia di aver completato un’operazione di finanziamento da parte di un fondo con strategie di lending da essa gestito a favore di una società italiana gestita da Inovalis, primario Real Estate funds manager pan-europeo, per l’acquisto di un immobile ad uso uffici situato nel business park di Milanofiori.
  • L’importo dell’operazione condotta da Inovalis in Italia, è pari a 15 milioni di euro e prevede il finanziamento dell’acquisizione dell’immobile. Il finanziamento avrà una durata di 5 anni.
  • “Attraverso questa iniziativa, Gardant Investor SGR mette in evidenza la propria capacità di originare operazioni di lending nel settore del real estate che producono valore aggiunto per gli investitori – commenta Guido Lombardo, CIO e Amministratore di Gardant Investor SGR –. L’operazione, con cui il fondo gestito da Gardant Investor SGR ha supportato il re-ingresso in Italia di uno tra i maggiori player del settore a livello globale, è inoltre un’ulteriore conferma della grande professionalità del nostro team, non solo per l’efficienza del servizio rivolto ai clienti, ma anche in termini di competenza in ambito immobiliare del Gruppo Gardant”.
  • La proprietà, costruita negli anni ’80 e recentemente ristrutturata, ha una superficie di circa 18.000 metri quadrati ed è ubicata nel comune di Assago, a Sud di Milano, in una delle aree commerciali più dinamiche della città. Attualmente è interamente locata a società nazionali ed internazionali di elevato standing.
  • L’immobile è inoltre certificato BREEAM, lo standard britannico che misura il grado di sostenibilità di un edificio e del processo di progettazione, realizzazione e gestione in conformità agli standard definiti a livello internazionale.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics