01 Dicembre 2023
Aziende informano

BDR Thermea Group arriva il nuovo CEO Tjarko Bouman


Il Gruppo BDR Thermea ha annunciato la nomina di Tjarko Bouman, nuovo CEO di Gruppo. Bouman sarà in carica a partire dal 1° febbraio 2024, quale successore di Bertrand Schmitt, che lascerà il gruppo a fine anno, come annunciato nei giorni scorsi.

Attualmente Tjarko è CEO del Gruppo NTS, una realtà a livello mondiale che sviluppa, produce assembla e testa sistemi opto-meccatronici complessi e moduli meccanici per OEM altamente tecnologici in mercati di semiconduttori, di analisi in ambito sanitario. Durante il suo mandato, ha definito una nuova importante strategia globale, che ha portato ad anni record (2021 e 2022) sia per fatturato che per redditività, oltre ad un posto nella top 3 della nicchia di mercato dei semiconduttori e di analisi in cui è attivo il Gruppo NTS.

Prima di NTS, Tjarko ha lavorato nove anni per le Vanderlande Industries come Direttore Generale responsabile della società operativa che fornisce soluzioni automatizzate per la movimentazione dei materiali in Europa (escluse Germania, Austria e Svizzera) e nell’Asia Pacifico ai principali mercati nei settori di vendita al dettaglio di alimentari, e-commerce, moda e settore spedizioni. In precedenza, per la Vanderlande è stato responsabile dello sviluppo dei servizi globali, tra cui il settore della ricambistica.

Marc de Jong, Presidente del Supervisory Board di BDR Thermea, afferma: “Nel suo nuovo ruolo di CEO del Gruppo BDR Thermea, Tjarko porta oltre vent’anni d’esperienza nello sviluppo del business, nelle operation e nella filiera, sia nella consulenza che nella gestione, e una comprovata esperienza di innovazione e crescita con una chiara attenzione al cliente. Tjarko è altamente qualificato nella trasformazione del business, oltre ad avere competenze digitali per lo sviluppo della Customer Value-proposition.”

“Non vedo l’ora, ha dichiarato Tjarko Bouman, di entrare a far parte del Gruppo BDR Thermea, di costruire sull’eredità di Bertrand, di portare la mia esperienza e le mie competenze al gruppo e di collaborare con tutti i team internazionali per rafforzare ancor più la posizione di BDR Thermea nella transizione energetica”.

Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi S.p.A. – parte del Gruppo BDR Thermea, dà il proprio benvenuto al nuovo CEO: “Siamo lieti di accogliere Tjarko nel suo nuovo incarico in BDR Thermea certi che con il suo contributo raggiungeremo nuovi successi.”

BDR Thermea Group

Il Gruppo BDR Thermea è leader nella produzione di soluzioni intelligenti per il riscaldamento e la climatizzazione residenziale e commerciale. Il gruppo ha più di 6.800 dipendenti ed è presente in oltre 100 Paesi. BDR Thermea, che ha raggiunto nel 2022 un fatturato di 2,2 miliardi di euro, opera nel mercato con i prestigiosi marchi BAXI, De Dietrich, Remeha, Brötje, Chappée e Baymak. L’headquarter è ad Apeldoorn, in Olanda. Per maggiori informazioni consultare www.bdrthermeagroup.com

Baxi S.p.A.

Baxi S.p.A., con oltre 90 anni di storia, negli anni ha affinato il know-how nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Green factory innovativa, Baxi è centro di eccellenza nell’attività di progettazione: pioniera dei sistemi ibridi integrati, ha progettato la prima caldaia domestica premiscelata funzionante a idrogeno e realizzato la prima linea produttiva in Europa per le caldaie H2. Azienda con 1.000 dipendenti e un fatturato di 424 milioni di euro nel 2022, Baxi è ben radicata nel mercato italiano ed esporta i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.baxi.it

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics