13 Novembre 2023
Aziende informano

Logicor: al via sviluppo nuovo polo di circa 24.000 mq a Pomezia


Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha avviato lo sviluppo di un nuovo polo di circa 24.000 metri quadrati a Pomezia, in provincia di Roma.
Il progetto, il cui completamento è previsto per la fine del 2024, sarà sviluppato su un terreno industriale di circa 97 mila metri quadrati di proprietà del fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR, e sarà costruito per soddisfare le esigenze del cliente, tra i principali distributori di elettronica in Italia.
L’hub logistico sorgerà in un’area strategica per il territorio di Roma: all’incrocio tra Via dei Castelli Romani e Via Laurentina, è situato a circa 30 chilometri a sud dal centro di Roma e a 33 chilometri dall’Aeroporto di Fiumicino. Il sito, inoltre, è vicino alla rete stradale principale che si collega al Grande Raccordo Anulare e all’A1-Autostrada del Sole che, percorrendo tutta la penisola italiana, consente ai clienti di distribuire le proprie merci in modo efficiente, soddisfacendo le esigenze dei clienti.

Il polo logistico, che amplierà ulteriormente la presenza di Logicor sul territorio romano, sarà certificato BREEAM Very Good grazie a un impianto fotovoltaico da 2,8 MW e colonnine di ricarica per auto e furgoni. Le aree verdi progettate, oltre a contribuire al miglioramento della biodiversità locale, potranno essere godute anche dalle persone che lavorano nel sito. Nell’ambito del progetto, inoltre, è prevista la realizzazione di un parcheggio comunale.

“La costruzione di questo nuovo hub logistico a Roma – ha dichiarato Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor – rappresenta il perfetto esempio del successo della nostra strategia di espansione in luoghi chiave attraverso lo sviluppo di immobili logistici sostenibili, nei luoghi in cui i nostri clienti vogliono e hanno bisogno di essere. Stiamo lavorando su nuovi entusiasmanti progetti di sviluppo e riqualificazione in Italia che consolideranno il portafoglio di immobili che gestiamo”.
L’investimento rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di Pomezia nella strategia di Logicor in Italia. Già presente sul territorio con numerosi asset e progetti di sviluppo per un portafoglio esistente di oltre 200 mila m2, l’azienda ha in pipeline ulteriori sviluppi immobiliari nel territorio, tra i sottomercati dalle maggiori potenzialità in Italia.
Con un patrimonio immobiliare di oltre 2,6 milioni di m2 in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue nel proprio piano di crescita in Italia attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle città più importanti per la distribuzione delle merci.

A proposito di Logicor
Logicor è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili all’avanguardia nel settore logistico e distributivo in Europa. Al 30 giugno 2023, possiede un portafoglio di 591 immobili all’avanguardia con una superficie affittabile di 13,4 milioni di metri quadrati nei principali mercati logistici in Europa. Logicor ha sede a Londra e in Lussemburgo.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics