31 Dicembre 2020
Aziende informano

SOGEI: Semplifichiamo la vita di Noi cittadini


Sogei prosegue nel percorso di innovazione e crescita a supporto della Pubblica Amministrazione assicurando la continuità dei servizi e proseguendo il percorso di digitalizzazione dei propri Clienti.
Il budget del 2021 consolida la capacità di execution attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di servizio sui Clienti Istituzionali (nuovo accordo con la Ragioneria Generale dello Stato), l’acquisizione di nuovi Clienti (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione), l’incremento dell’offerta e del portafoglio dei servizi e il potenziamento dei sistemi e dei modelli di Cyber Security e Data Protection.
Gli obiettivi sono assicurati da significati investimenti in nuove tecnologie e nelle azioni a supporto delle strategie di People Experience, attraverso percorsi di sviluppo e assunzioni di 280 nuovi colleghi nel corso del nuovo anno.
L’Azienda conferma le proprie competenze a livello nazionale come asset principale per lo Stato e fattore abilitante per la modernizzazione della PA e a livello internazionale partecipando a progetti e gruppi di lavoro nell’ambito dell’iniziativa Gaia-X. Tutto questo è in linea con la purpose aziendale “Semplifichiamo la vita di Noi cittadini” considerando prioritario un modello integrato di sostenibilità a beneficio dei propri Clienti e dell’intera collettività.

“La digitalizzazione sta svolgendo un ruolo fondamentale e SogeI rappresenta, per domini, servizi e dati critici di interesse strategico nazionale, un attivatore di ecosistemi digitali.
Nell’era dell’economia digitale, il data value costituisce il paradigma centrale attorno al quale nascono nuovi e futuri modelli di business, in grado di contribuire all’aumento dei livelli di crescita economica e di sviluppo tecnologico, dichiara l’amministratore delegato Andrea Quacivi. Crediamo nel cambiamento come motore per generare innovazione e puntiamo alla cultura del rispetto, abbiamo la consapevolezza che il Paese ha bisogno di una Pubblica Amministrazione che rafforzi competitività e favorisca nuovi modelli di sviluppo per tutti gli attori. È necessario costruire un ecosistema digitale sempre più ampio, che includa start-up, PMI, imprenditori, Università e istituti di ricerca, società civile e cittadini con l’obiettivo di trovare insieme soluzioni innovative alle sfide delle politiche pubbliche”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics