19 Maggio 2020
Spazio casa

Vanity, la collezione di Cotto d’Este che sublima i marmi


Vanity è la raffinata collezione di Cotto d’Este che sublima i marmi più pregiati in grandi lastre ultrasottili dalle venature delicate, riflessi tenui e chiaroscuri avvolgenti. A conferma della continua ricerca del brand nello studio delle superfici e dei rivestimenti più sofisticati, Cotto d’Este ha individuato tre nuove declinazioni distintive.

Macchia Vecchia, dal fondo bianco avorio e dalle venature marcate e decise che variano dai diversi toni di grigio fino ad arrivare al beige, all’oro e infine all’arancio, per un’eleganza e una preziosità senza pari; Onice Royal, con nuance dal bianco all’avorio tone sur tone, striature leggere e delicate e una struttura cristallina e omogenea, che la rendono la variante più calda della serie; e, infine, Pietra Grey, dal fondo compatto e intenso color grigio antracite e tortora attraversato da sottili striature bianche, che donano movimento agli ambienti circostanti e grande personalità.

Le nuove varianti si aggiungono alle già note versioni Bianco Luce, dai delicati raggi argentei che illuminano il fondo bianco purissimo, Bianco Statuario, dalla base bianca calcarea e cristallina con sottili venature grigie e Dark Brown, che, come si evince dal nome, mostra un carattere più deciso.

Tutte le proposte presentano due trattamenti in superficie: glossy, per un effetto lucido frutto di un’avanzata tecnologia che lo rende particolarmente versatile, inalterabile nel tempo e di facile manutenzione e touch, una finitura opaca che conferisce una morbidezza visiva e al tatto senza precedenti, in grado di rendere la superficie perlata e avvolgente come nei marmi più rinomati.

A completare l’ampliamento della gamma non ci sono solo colori ma anche nuovi formati, infatti la dimensione 60x120cm va ad aggiungersi alle già presenti 120x260cm e 120x120cm – spessore 6,5 mm con rinforzo in fibra di vetro, per una straordinaria extra-resistenza – per rispondere in modo completo alle diverse necessità progettuali dell’interior.

Vanity, inoltre, fa parte della esclusiva linea Protect®, che rende antibatterici i pavimenti e i rivestimenti e garantisce altissime performance per spazi sani, sicuri e protetti. Grazie alla tecnologia agli ioni d’argento integrata direttamente nell’impasto delle lastre in fase di cottura, la protezione antibatterica ha un’efficacia eterna ed è sempre attiva. Inoltre, è assicurata da una lunga partnership con Microban®, leader mondiale di settore.
Dettagli tecnici Kerlite 6plus Vanity: Bianco Luce, Bianco Statuario, Dark Brown, Macchia Vecchia, Pietra Grey e Onice Royal disponibili nei formati 120x260cm, 120x120cm e 60x120cm a spessore 6,5mm.

COTTO D’ESTE

Bellezza ed eccellenza tecnica sono i cardini dell’architettura contemporanea. Consapevole di questo Cotto d’Este continua a contribuire con entusiasmo e dedizione al progetto dell’abitare umano nel terzo millennio. Una solida vocazione architettonica si traduce in un dialogo aperto con architetti e progettisti affiancati dall’esperienza e dalla competenza dei nostri tecnici. Mettiamo a disposizione servizi specifici e spazi “strategici” in cui toccare con mano la bellezza dei nostri prodotti, come la nostra sede o lo Showroom di Milano, per rispondere a ogni esigenza progettuale con qualità e rapidità.

(MDG)

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics