08 Maggio 2020
Mercati

KRYALOS con Fondo Aphrodite acquista quattro nuovi asset di logistica in Toscana


Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Aphrodite”, gestito da Kryalos SGR e specializzato nella logistica last-mile, ha concluso l’acquisizione di quattro asset in Toscana per una GLA complessiva di circa 58.000 mq.

I quattro asset sono situati nell’area submetropolitana di Firenze, sono tutti collegati ottimamente alle principali autostrade e sono quasi interamente locati a primari operatori logistici e a leader di mercato in ambito moda ed industriale.

Le nuove acquisizioni portano il fondo Aphrodite a detenere in gestione un totale complessivo di 46 immobili localizzati in Italia, per la maggior parte in prossimità di importanti centri urbani e tutti locati a tenant di lunga data e di elevato standing.

Con questa operazione Kryalos SGR si conferma un key player nel settore e fra i principali proprietari di immobili logistici moderni in Italia. La società prosegue inoltre ad investire nella logistica last-mile, una asset class sempre più attrattiva considerata la crescita dell’e-commerce e la conseguente necessità di soluzioni logistiche più veloci per meglio soddisfare le esigenze dei consumatori finali.

Nell’ambito di queste operazioni, Kryalos SGR è stata assistita da Mileway, la più grande piattaforma europea dedicata alla logistica dell’ultimo miglio, lanciata da Blackstone a settembre 2019. Mileway ha agito in qualità di advisor e manterrà questo ruolo anche nella gestione degli immobili.

“Questa operazione conferma – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – il nostro focus sulla logistica last-mile, settore di mercato in forte espansione alla luce dello sviluppo dell’e-commerce e ulteriormente rafforzato dall’attuale situazione di mercato che richiede un sistema distributivo più efficiente e veloce per le piattaforme prossime alle grandi città”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics