20 Gennaio 2020
Estero

Madrid al via Tourism Innovation Forum


“Hotusa Explora”, V Tourism Innovation Forum, segna l’inizio dell’agenda di FITUR 2019. Il Forum, che si è tenuto alla Feria de Madrid , si consolida come preludio al grande evento turistico, organizzato dall’IFEMA dal 23 al 27 gennaio.

La giornata, che questa volta prevedeva di riunire circa 1.000 professionisti, viene presentata come un evento importante per il mondo del turismo e dell’innovazione, in cui le principali aziende, personalità ed entità si incontreranno per affrontare diversi argomenti di interesse e aree strategiche correlate il settore (tempo libero, tecnologia, innovazione, media, trasporti, portali di prenotazione …). In questo modo, l’incontro annuale mantiene il suo obiettivo di creare uno spazio per il dialogo e lo scambio di conoscenze, idee ed esperienze e, allo stesso tempo, porta alla riflessione e alla generazione di conclusioni in un ambiente internazionale e multidisciplinare con il turismo come link.

Il Ministro dell’Industria, del Commercio e del Turismo, Reyes Maroto, ha inaugurato la VI edizione del Forum Hotusa Explora. Durante il suo intervento, Reyes Maroto ha sottolineato che il turismo “è un pilastro chiave su cui costruire il modello di paese che desideriamo e sarà senza dubbio una priorità della nostra agenda politica”.

Nel corso dell’evento il presidente del Grupo Hotusa, Amancio López, ha evidenziato come l’istruzione, la scienza e la tecnologia siano i punti forti del turismo ed anche “sfide e obiettivi del nostro settore per aumentare il livello competitivo”.

Il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, ha parlato del forte impegno di Madrid per il turismo grazie ai diversi punti di forza della città: “l’offerta turistica e gli hotel a Madrid continuano a crescere”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics