30 Agosto 2019
Estero

AliExpress apre a Madrid il primo negozio fisico in Europa


AliExpress, la piattaforma di vendita online di proprietà del colosso del retail cinese Alibaba, ha inaugurato questa settimana il suo primo negozio fisico in Europa, presso lo shopping centre Xanadú di Madrid, co-proprietà di Nuveen Real Estate, una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione degli investimenti immobiliari, e Intu.

Il negozio nasce dalla collaborazione di AliExpress con D.Phone, importante rivenditore cinese di telefoni cellulari e accessori. D.Phone, partner strategico del progetto, si occuperà della gestione del negozio e supporterà AliExpress nello sviluppo di strategie commerciali innovative.

Attraverso la combinazione dei canali di vendita fisico e online i visitatori del negozio AliExpress di Intu Xanadú potranno acquistare un’ampia gamma di prodotti tecnologici ed elettronici, quali piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e dispositivi indossabili.

Marta Cladera de Codina, Managing Director Nuveen Real Estate Iberia, ha commentato: “La presenza di un operatore all’avanguardia come AliExpress è un grande risultato per lo Xanadù. E’ anche un ulteriore passo avanti nel garantire ai clienti un’offerta sempre più ampia, con l’obiettivo di rendere sempre piacevole le loro visite e la loro shopping experience.”

Aperto nel 2003, l’Intu Xanadú (precedentemente noto come Madrid Xanadú) fa parte del portafoglio di Nuveen Real Estate nella regione iberica dal 2017. Con una superficie di oltre 150.000 metri quadrati per 220 negozi, l’unica pista da sci indoor della Spagna e un acquario, lo Xanadú accoglie oltre 13 milioni di visitatori all’anno.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics