17 Giugno 2019
Mercati

Generali Real Estate riqualifica a Milano The Corner


L’immobile, di proprietà del Fondo Mascagni gestito da Generali Real Estate SpA Società di gestione del risparmio (GRE SGR), è stato completamente ripensato e rinnovato. Ospiterà le sedi di alcune realtà di primo piano tra cui Versace e FC Internazionale
Milano – Generali Real Estate S.p.A. SGR ha completato, per conto del Fondo Mascagni, la riqualificazione di The Corner.
L’immobile – costruito da Generali negli anni ‘70 all’angolo tra due importanti direttrici urbane quali viale della Liberazione e viale Melchiorre Gioia – è stato completamente ripensato e rinnovato, su progetto dello studio Atelier(s) Alfonso Femia (AF517), in linea con una delle aree urbane più dinamiche e moderne d’Europa, Porta Nuova.
Il risultato è un immobile con due nuove terrazze, una nuova hall di ingresso e nuovi spazi di lavoro moderni e flessibili, arricchiti da aree multifunzionali a supporto del comfort di lavoro e della contaminazione professionale. Impianti e finiture sono ai livelli più alti dello stato dell’arte, con la certificazione LEED Gold ‘Shell & Core’ attualmente in corso.
L’edificio sarà occupato dal nuovo quartier generale a Milano di Gianni Versace SpA e di FC Internazionale, e continua ad essere sede anche dell’agenzia Generali Leonardo Assicurazioni.
Il progetto di rigenerazione urbana di The Corner ha vinto il premio THE PLAN AWARD 2019 nella categoria “Renovation – Future”, un riconoscimento di qualità nei settori dell’architettura, design e urbanistica.
Generali Real Estate restituisce quindi al patrimonio immobiliare del Gruppo Generali oltre 23.000 mq di nuovi uffici nel cuore di un polo direzionale che – assieme a CityLife – sta cambiando lo skyline della città di Milano ed il flusso delle sue attività economiche.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics