30 Marzo 2019
Aziende informano

A Milano Convegno Fiaip sulla riforma della professione dell’Agente immobiliare


La riforma della professione dell’Agente immobiliare, le liberalizzazioni e le incompatibilità nell’esercizio dell’attività di mediazione saranno tra gli argomenti al centro del Convegno promosso dalla FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, intitolato “Un mondo di opportunità – Come fare rete e guadagnare di più nei tempi dell’economia digitale”, che si terrà mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 9.30, presso Assolombarda – Confindustria in Via Pantano, 9 a Milano .

In un mondo in continuo mutamento, anche la professione dell’agente immobiliare subirà nuove trasformazioni. Con l’approvazione della Legge Europea 2018 verrà modificata la legge professionale e si amplieranno le competenze per gli agenti immobiliari, con una stretta sui conflitti di interesse per le professioni diverse dall’agente. L’agente immobiliare era fino ad oggi l’unico professionista a non poter svolgere nessun tipo di attività imprenditoriale al di fuori di quella prevista. L’attuale modello economico e sociale richiede invece la possibilità per il consumatore di accedere ai servizi richiesti mediante un unico punto di accesso. La modifica normativa, se da un lato tiene fermi i divieti di accesso alla professione ai dipendenti e alle professioni intellettuali, dall’altra consente oggi agli agenti immobiliari professionali di offrire ai propri clienti una serie di servizi ad alto valore aggiunto.

“Con la legge europea – dichiara Marco Grumetti, Vice Presidente Fiaip Lombardia – chi svolge l’attività di mediazione immobiliare potrà erogare più servizi e cogliere tutte le nuove opportunità offerte dall’Unione Europea”.

Interverranno al Convegno Ezio Sangiovanni Gelmini, Presidente FIAIP Lombardia, Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale FIAIP, Fabrizio Segalerba, Segretario Nazionale FIAIP, Samuele Lupidii, Amministratore Delegato di AUXILIA FINANCE, Giuseppe Sullutrone, Vice Presidente Nazionale FIAIP, Alessandro Bonucci, Direttore Commerciale AUXILIA FINANCE, Paolo Righi, Presidente CONFASSOCIAZIONI IMMOBILIARE, Marco Grumetti Vice Presidente FIAIP Lombardia.

All’incontro parteciperà il Professore Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, che parlerà dei modelli di rete avanzati nell’economia 4.0

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics