15 Gennaio 2019
Agenda

Forum piscine a Bologna dal 13 al 15 febbraio 2019


Il Quartiere fieristico di Bologna ospiterà, dal 13 al 15 febbraio prossimi, l’11a edizione dell’unico evento professionale in Italia dedicato al mondo delle piscine pubbliche e private, spa e centri termali.

Un evento che di anno in anno si fa più internazionale, con il 15% dei 7500 visitatori e il 20% delle oltre 150 aziende espositrici provenienti dall’estero nell’ultima edizione classica.

Attenta alle novità e ai trend del mercato, ForumPiscine offrirà ai visitatori un ampio spaccato delle più recenti proposte del settore e agli espositori un’occasione unica di presentare la propria offerta.

Bologna – Forte del successo della scorsa edizione Gallery, ForumPiscine torna per il suo 11° anno a proporsi in versione classica, popolando il padiglione 19 del Quartiere fieristico di Bologna con gli stand dell’area espositiva, vetrina del meglio della produzione italiana e internazionale di attrezzature, superfici, installazioni, e servizi per piscine private e pubbliche – ospitate da centri sportivi o impianti turistici – spa, centri termali e centri benessere.

All’interno del Palazzo dei Congressi troverà spazio il congresso internazionale, occasione di approfondimento e formazione per i professionisti del settore, che si arricchisce della proposta di aggiornamento gratuita, organizzata in collaborazione con le associazioni di categoria o offerta dalle aziende espositrici.

Quella del 2019 sarà un’edizione ricca, anche di graditi ritorni: si terrà a ForumPiscine la seconda edizione di Surfaces, la mostra delle soluzioni per rivestire le pareti interne ed esterne di piscine e Spa, con un particolare focus sui materiali naturali, ceramiche, mosaici e le loro applicazioni. Nuova edizione anche per Spatech, il percorso dedicato alle più recenti tecnologie e alle proposte più innovative per allestire e rimodernare terme, centri e aree benessere.

L’efficientamento energetico di spa e piscine sarà al centro del focus Energy saving che, al suo terzo anno, permetterà di scoprire le più recenti soluzioni per favorire una migliore e più economica gestione degli impianti, combinando risparmio e rispetto dell’ambiente.

A completare il quadro di ForumPiscine – organizzato con il patrocinio di Assopiscine – contribuirà l’agenda di appuntamenti b2b tra espositori e buyer italiani e stranieri, ideati per permettere a domanda e offerta di incontrarsi in modo funzionale e proficuo, massimizzando così il rendimento dell’esperienza fieristica per tutti i protagonisti della rassegna.

Tre giorni intensi e ricchi di eventi, all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione, formula che rende ForumPiscine la perfetta occasione per ampliare il proprio network ed espandere gli orizzonti del proprio business.

“La piscina sta cambiando pelle, si trasforma. La componente ludica è (o deve diventare) una caratteristica essenziale degli impianti della nostra epoca, pubblici e privati, collettivi e residenziali. Una mano ci viene dalla tecnologia, sia per migliorare e rendere più efficiente la gestione a tutti i livelli (la “piscina autosufficiente”, cavallo di battaglia del ForumPiscine, non è solo uno slogan!), sia per andare incontro alle esigenze multiformi del pubblico e della società”, dichiara Federico Maestrami, co-organizzatore di ForumPiscine e direttore della rivista Piscine Oggi.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics