31 Luglio 2018
Aziende informano

BNP Paribas REIM acquista complesso direzionale a Roma


BNP Paribas REIM ha acquistato il “Gaurico Building” di Roma, un complesso direzionale multi tenant interamente locato. Costruito nel 2012, l’immobile di classe A presenta una superficie complessiva di 7.400 metri quadri ed è posizionato nell’area EUR Laurentina, una location prime della Capitale, ben connessa con la rete dei trasporti. Nei pressi dell’immobile si trovano importanti realtà industriali e high-tech come Mitsubishi ed ENEL.

Laurent Boissin, Fund Advisor del fondo NEIF II, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il completamento della fase di acquisizioni da parte del fondo NEIF II. Quella dell’immobile Gaurico di Roma rappresenta, infatti, la 12° transazione conclusa per conto di NEIF II. Il volume di attività del fondo si attesta così a 800 milioni di euro. Questa ultima acquisizione risulta perfettamente in linea con la strategia del fondo incentrata sulla diversificazione geografica nelle principali città dell’Eurozona con un focus sulla sostenibilità ambientale”.

BNP Paribas REIM ha acquistato l’immobile per conto del fondo NEIF II (Next Estate Income Fund II), gestito da BNP Paribas REIM Lussemburgo.

NEIF II è un fondo europeo che offre a investitori istituzionali internazionali una diversificazione nel settore uffici dell’Eurozona. Il suo successore, NEIF III, lanciato nel 2017, ha già iniziato con successo la fase di investimenti nella zona euro con l’obiettivo di ottenere una distribuzione annua del 4%.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics