05 Luglio 2018
Estero

TH Real Estate finanzia due residenze per studenti negli Stati Uniti


TH Real Estate, affiliata di Nuveen (il ramo di TIAA dedicato alla gestione degli investimenti), ha sottoscritto due finanziamenti distinti per due residenze per studenti nelle immediate vicinanze dei campus principali delle università di Minneapolis, in Minnesota, e Athens, in Georgia. TH Real Estate ha finalizzato entrambi i finanziamenti in partnership con una joint venture tra Schenk Realty Group e EdR (già noto come Education Realty Trust), proprietario di entrambi gli immobili.

“Dato che la popolazione studentesca è in continua crescita, i costruttori di alloggi per studenti hanno iniziato a costruire, al di fuori dei campus universitari e in alternativa ai tradizionali dormitori, soluzioni residenziali dotate di tutti i servizi. Questi complessi sorgono generalmente in aree da cui è possibile raggiungere a piedi sia le aule che le strutture retail e offrono un’ampia varietà di comfort. Caratteristiche queste, che garantiscono un elevato tasso di occupazione” ha commentato Copeland Cherry, Director of Mortgage Investments di TH Real Estate.

The Marshall – Minneapolis, Minnesota: TH Real Estate sta finanziando un progetto da $83,2 milioni, con un loan-to-value (LTV) del 63%, per la ricapitalizzazione di The Marshall, una residenza per studenti di classe A composta da 316 appartamenti, per un totale di 994 posti letto, adiacente al campus principale della University of Minnesota. Eretto nel 2014 a “Dinkytown”, la zona residenziale più ambita dagli studenti universitari, The Marshall offre diversi servizi. Il suo tasso di occupazione al 30 marzo 2018 era del 98,8%.

Georgia Heights – Athens, Georgia: TH Real Estate sta erogando un finanziamento ipotecario del valore di $46,2 milioni con un LTV del 60% per la ricapitalizzazione di Georgia Heights, una residenza per studenti di classe A, composta da 268 appartamenti, per un totale di 294 posti letto ad Athens, GA, nelle immediate vicinanze del campus principale della University of Georgia. L’immobile, eretto nel 2015, è situato sulla via che conduce al principale campus universitario. Gli studenti possono raggiungere l’università a piedi e accedere facilmente alla via principale dello shopping di Athens, dove si trovano boutique, ristoranti e negozi di ogni genere.

“In seguito alla crescente domanda di alloggi per studenti, dovuta al costante aumento delle iscrizioni e alla disponibilità limitata di alloggi, sia attuale sia futura, all’interno dei campus universitari, siamo convinti che i finanziamenti da noi erogati per The Marshall e Georgia Heights genereranno un ritorno estremamente positivo” ha aggiunto Cherry.
TH Real Estate investe nel debito immobiliare commerciale dal 1934 e nel 2017 ha finanziato investimenti immobiliari per oltre $7 miliardi. L’origination team è composto da 20 professionisti dislocati in quattro uffici sul territorio statunitense, in grado di sfruttare l’expertise e le capacità della piattaforma globale di investimento di TH Real Estate dedicata al debito e all’equity immobiliare. La piattaforma offre prestiti senior, junior e interi garantiti da un’ampia gamma di asset immobiliari ed è in grado di sottoscrivere prestiti bilaterali o partecipare a transazioni club.

Schenk Realty Group ha acquisito, costruito o ristrutturato oltre 8.500 unità immobiliari per studenti, per oltre 18.500 posti letto, nel mercato universitario statunitense. EdR (NYSE:EDR) è un investment trust specializzato nel settore del real estate che possiede o gestisce 67 residenze in 24 stati con oltre 37.000 posti letto e 12.000 appartamenti. HFF (NYSE:HF) è stato l’intermediario della transazione.

TH Real Estate
TH Real Estate, divisione di Nuveen (la società di investimenti di TIAA), è una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione del patrimonio immobiliare con circa $114 miliardi di AUM. La società ha in gestione una suite di fondi e mandati che comprendono titoli di debito e azioni, che coprono diverse aree geografiche, segmenti, stili di investimento e tipologie di veicolo, in grado di garantire ai clienti l’accesso a ogni tipologia di investimento nel real estate. Con oltre 80 anni di esperienza nel settore degli investimenti e oltre 500 professionisti in 24 sedi negli Stati Uniti, in Europa e nell’area Asia-Pacifico, la piattaforma offre una forte expertise locale abbinata ad un’ampia prospettiva globale.
Le strategie di investimento, di asset management e corporate di TH Real Estate sono definite in base ad un’attenta analisi dei trend strutturali che daranno forma al futuro del real estate e degli investimenti responsabili al di là dei cicli di mercato. La strategia ‘Il mondo di domani’ è al centro del nostro processo di investimento e delle nostre attività, e definisce la nostra visione di lungo termine degli investimenti real estate per generare benefici duraturi per i clienti e per la Società.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics