17 Aprile 2018
Estero

TH Real Estate e Allianz insieme per sviluppo immobiliare a Londra


TH Real Estate e Allianz hanno sottoscritto insieme il finanziamento del debito per lo sviluppo di un immobile prime ad uso ufficio in Fenchurch Street 80, nella zona EC3 di Londra, per un importo pari a £100m. L’asset è di proprietà di fondi gestiti e/o assistiti da Partners Group, società di gestione degli investimenti attiva a livello globale.
La forma di finanziamento, innovativa e flessibile, è un prestito bullet a sei anni, suddiviso in un finanziamento a tre anni per lo sviluppo e un finanziamento a termine di altri tre anni. Il finanziamento per la fase di sviluppo è pari ad un importo di £135mln, con un incremento di £20mln al completamento. Il finanziamento, strutturato da TH Real Estate, è stato sottoscritto da Allianz e TH Real Estate, ciascuna per l’importo di £50mln (32%).
80 Fenchurch Street sarà un edificio iconico di 14 piani nel cuore della città di Londra, con una superficie interna netta di 23.250 mq suddivisa in 22.165,8 mq di spazi ad uso ufficio di grado A e 1.085 mq di spazi commerciali progettati dallo studio di architettura TP Bennett. Il progetto prevede un design innovativo con l’inserimento di sei terrazze sul tetto arricchite da aree verdi, con una superficie compresa tra 5.000 e 20.000 piedi quadrati.
L’edificio di 80 Fenchurch Street sarà realizzato secondo gli standard delle certificazioni BREEAM Excellent e Wired Score Platinum e sarà servito dalla nuova linea della metropolitana Elizabeth Line (Crossrail), presto operativa, e dalla stazione di Liverpool Street.

“TH Real Estate è orgogliosa di sostenere Partners Group nello sviluppo di 80 Fenchurch Street. Grazie alle vaste competenze nell’investimento, nello sviluppo e nel finanziamento di immobili commerciali, TH Real Estate ha strutturato un tipo di prestito innovativo in grado di fornire la flessibilità operativa e la sicurezza finanziaria richieste da Partners Group,” ha affermato Christian Janssen, Head of European Debt di TH Real Estate.
“80 Fenchurch Street rappresenta un accordo fondamentale per il Gruppo, in una fase in cui stiamo diversificando il nostro programma di finanziamento con l’introduzione di nuovi prodotti, mantenendo al contempo l’impegno a trattare solamente asset e location di pregio,” ha affermato Roland Fuchs, Head of European Debt, Allianz Real Estate. “In questo progetto, perfetto esempio del nostro approccio, collaboriamo con partner d’eccellenza per finanziare la costruzione di un asset di grande prestigio nel cuore della città di Londra. Si tratta del nostro terzo investimento negli ultimi 18 mesi a Londra, città che sta acquisendo un’importanza crescente nel nostro portafoglio globale.”

 

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics