31 Ottobre 2017
Estero

Parigi, mega acquisizione di Coeur Défense


Amundi Real Estate, Crédit Agricole Assurances e Primonial REIM annunciano l’acquisizione al 100% di HOLD (Heart Of La Défense) il proprietario del più grande complesso di uffici in Europa, “Coeur Défense”, da un affiliato di Lone Star Fondo immobiliare III. Questo complesso immobiliare, situato al quartiere degli affari di La Défense a Parigi, dispone di più di 159.000 mq di uffici.

Costruito sotto la direzione dell’architetto Jean-Paul Viguier, il complesso è stato completato nel 2001 e comprende 5 torri collegate da un atrio:
– 2 torri ciascuna composta da 40 piani di uffici, con una superficie di 63.952 m2
– 3 edifici composti da 9 piani di uffici e punti vendita: la Torre B1 (4.102 m2), la Torre B2 (13.099 m2) e la Torre B3 (14.353 m2).

Il complesso ospita un centro congressi (un anfiteatro con una capienza di 270, 7 sale riunioni modulari e 2 centri di accoglienza), numerosi ristoranti, un concierge e un centro fitness di 1.000 mq. ‘Coeur Défense’ ha anche un parcheggio a 6 livelli e spazio per il parcheggio di biciclette.

Jean-Jacques Duchamp, vice direttore generale della Crédit Agricole Assurances, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione del più grande complesso immobiliare commerciale in Europa, che offre i più alti standard di costruzione oggi. Un’ubicazione unica nel primo quartiere degli affari europei. L’acquisizione di “Cœur Défense” si adatta perfettamente alla nostra strategia di investimento a lungo termine”.

Pedro Antonio Arias, Amundi, afferma: “Questa acquisizione di “Coeur Défense” è quest’anno la più grande operazione sul mercato francese, il cui bene è completamente affittato e gode di ottimi vantaggi nel quartiere più importante d’Europa. Amundi Real Estate rafforza la sua posizione chiave nel mercato immobiliare commerciale”.

Laurent Fléchet, presidente di Primonial REIM aggiunge: “Questa operazione ha un valore simbolico, in termini di dimensione, ubicazione e qualità del design. Siamo molto lieti e orgogliosi di essere parte di questa acquisizione, insieme a Crédit Agricole Assurances e Amundi Real estate”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics