22 Giugno 2017
Spazio casa

Ceramiche, Fincibec lancia le grandi lastre fuori misura


Nuovi formati per nuovi linguaggi progettuali. Fincibec Group svela le novità della prossima stagione, frutto dell’importante percorso di ricerca, sviluppo e implementazione tecnologica condotto dall’azienda negli ultimi mesi: l’innovativo programma FIRE, dedicato alle grandi lastre ceramiche.

Al salone internazionale, in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre, le lastre FIRE saranno proposte come il futuro della ceramica per l’architettura, elemento versatile e trasversale per il mondo del progetto e del design. Con il marchio FIRE, Fincibec Group firma nuovi prodotti dalle dimensioni record, a partire dal 160×320 cm, realizzati con tecnologia continua e capaci di ampliare i confini tradizionali di applicazione della piastrella grazie alle caratteristiche tecniche ed estetiche rivoluzionarie.

Le più belle e affascinanti tra le collezioni ceramiche delle tre aziende del Gruppo – Monocibec, Century e Naxos – incrementano le possibilità espressive attraverso i maxi formati, sempre caratterizzati dagli alti standard qualitativi del gres fine porcellanato Fincibec Group, che diventano preziosi alleati nelle sfide della progettazione contemporanea. Le lastre FIRE sono proposte anche nei formati 120×240, 80×160 e 120×120 cm, in grado di assicurare una percezione armonica delle superfici e di annullare l’impatto estetico delle fughe. Oltre a pavimentazioni e rivestimenti di spazi commerciali, residenziali e pubblici, con le grandi lastre è possibile realizzare oggetti e personalizzare complementi d’arredo. Fincibec Group consegna, dunque, a progettisti e interior designer uno strumento duttile che permette di dare libero sfogo alla creatività.

Fincibec Group avvia il programma FIRE come integrazione di collezioni esistenti, a partire da Transalp di Monocibec, Uptown di Century e Grand Tour di Naxos, con l’obiettivo di offrire nuovi strumenti per personalizzare pavimenti e rivestimenti di ristoranti, uffici, aeroporti e hotel, ma anche per realizzare facciate esterne di edifici.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics