12 Maggio 2017
Mercati

Aedes Siiq acquista il Serravalle Retail Park


Aedes SIIQ S.p.A ha firmato con Herald Level 2 Lux Holding Sarl il contratto preliminare per l’acquisto del 100% di Retail Park One Srl società proprietaria unicamente del Serravalle Retail Park, al prezzo di 39,1 milioni di euro. L’acquisizione verrà effettuata attraverso un finanziamento ponte di 27 mln – concesso da un pool di banche, che verrà rifinanziato nei prossimi mesi con un debito a medio/lungo termine – e per il residuo con risorse finanziarie a disposizione di Aedes.

Il Retail Park ha una GLA pari a 27.655 mq, una occupancy dell’86% – che nel breve periodo grazie ad accordi vincolanti già sottoscritti arriverà al 100% – un entry yield del 9%, e annovera tenant commerciali di elevato standing.

Il complesso immobiliare (27.655 mq di GLA) è ubicato in una posizione strategica tra Serravalle Scriva e Novi Ligure e adiacente al Serravalle Outlet Mall. La destinazione commerciale di Serravalle registra circa 6 milioni di visitatori all’anno ed è servita da un ottimo sistema di viabilità. L’acquisto del Serravalle Retail Park, consentirà di ottenere sinergie commerciali e di costo con lo sviluppo in via di realizzazione di 18.279 mq, già di proprietà di Aedes SIIQ, di cui si prevede l’apertura di una prima fase nella primavera 2018. A fine lavori, Aedes SIIQ sarà proprietaria del Retail Park più importante del nord d’Italia con una GLA totale di 45.934 mq. La firma del contratto definitivo di acquisto è prevista entro la fine del primo semestre 2017.

“L’acquisto del Serravalle Retail Park, ha sottolineato Giuseppe Roveda Amministratore Delegato di Aedes SIIQ, rientra nella strategia di Gruppo di incrementare il portafoglio immobiliare a reddito con flussi di cassa di lungo periodo e, grazie al suo ampliamento, consentirà di realizzare il Retail Park più grande e, auspichiamo, il più attraente nel nord Italia”

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics