26 Aprile 2017
Aziende informano

Sidief: oltre 25 milioni di investimenti, 1.200 nuovi contratti di locazione e 4.000 contratti gestiti


Il Consiglio di Sorveglianza della Sidief ha approvato il bilancio d’esercizio 2016 della Società, che chiude con un valore della produzione di 45,6 milioni di euro di cui 30,4 milioni di euro da ricavi da locazione (43,1 milioni di euro nel 2015 di cui 30,2 milioni di euro da ricavi da locazione) e un risultato prima delle imposte di 9,1 milioni di euro (8 milioni di euro nel 2015), che comprende proventi straordinari per utilizzo del fondo per rischi e oneri per 6,7 milioni di euro.

Il patrimonio netto della società è di 556,3 milioni di euro (553 milioni di euro nel 2015).

I Consiglieri di Gestione della Sidief (Presidente Mario Breglia, Consigliere e Direttore Generale Carola Giuseppetti, Consigliere Fabrizio Di Lazzaro) colgono l’occasione dell’approvazione del Bilancio per presentare i risultati del primo triennio di gestione della più grande property company residenziale italiana.

La Società gestisce in locazione circa 9.000 unità immobiliari di proprietà in tutta Italia, su 13 regioni e 20 province, in prevalenza a destinazione residenziale, ma anche commerciale e uffici, con un valore del patrimonio stimato in 1,5 miliardi di euro.

Sidief conclude quindi la fase di start-up avendo realizzato nel primo triennio di attività: l’organizzazione della struttura, la conoscenza del patrimonio, la manutenzione e la valorizzazione, anche con investimenti nell’efficientamento tecnologico e la riduzione della vacancy.

Alla fine del 2016 la Società ha anche inaugurato la nuova Sede direzionale a Roma, in zona Lungotevere Flaminio, a pochi passi da Piazza del Popolo. Si tratta di un immobile cielo-terra acquistato nel 2015 e direttamente riqualificato.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics