08 Marzo 2017
Mercati

Invimit prosegue con acquisto Prefetture e Questure


“Il nostro obiettivo è quello di acquistare tutti gli immobili sede di Prefetture, Questure sul territorio nazionale e diventare così il proprietario unico dei principali palazzi sedi istituzionali dello Stato”. Il Presidente di Invimit Massimo Ferrarese ha sintetizzato così la mission del Fondo i3 Patrimonio Italia di Invimit nel corso del workshop che si è tenuto a Roma alla presenza di Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno Mario Morcone, del direttore Bruno Mangiatordi del Mef e del Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli.
“Il Fondo Patrimonio Italia – ha sottolineato Elisabetta Spitz, amministratore delegato di Invimit – restituirà valore e decoro ad un patrimonio immobiliare oggi fortemente degradato per la mancanza di risorse pubbliche. Proseguiremo con il massimo impegno nella valorizzazione degli asset pubblici” – ha concluso Spitz.
Il Presidente e l’Amministratore Delegato di Invimit hanno infine ringraziato i rappresentanti del Mef e del Ministero degli Interni presenti al workshop per il grande impegno dimostrato per favorire il coinvolgimento di tutti Enti Locali ad utilizzare al meglio le potenzialità e le risorse economiche offerte dal Fondo di Invimit.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics