08 Febbraio 2017
Aziende informano

Intesa San Paolo al Salone del Mobile


 

Intesa Sanpaolo sarà il principale partner istituzionale della 56esima edizione del Salone Internazionale del Mobile che si svolgerà a Milano dal 4 al 9 aprile 2017. La scelta rientra nella strategia del Gruppo di valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano, per contribuire al rilancio delle piccole e medie imprese anche con modalità innovative e inusuali per un operatore bancario.

Durante il Salone e il fuorisalone saranno previsti a Milano momenti di incontro con le aziende e con il pubblico, con allestimenti presso le Gallerie d’Italia (il polo museale milanese del Gruppo Intesa Sanpaolo) e presso alcune delle filiali new-concept, riallestite come un vero salotto dove ospitare nuove forme di socialità secondo la filosofia dello sharing, ossia la condivisione di progetti, spettacoli, incontri culturali, formativi, letterari o finanziari gratuiti e aperti al pubblico di clienti e non clienti.

La filosofia della condivisione, più in generale, è il principio ispiratore dei nuovi progetti culturali e commerciali del Gruppo Intesa Sanpaolo: condividere esperienze, emozioni e storie capaci di generare nuove prospettive, un patrimonio comune di idee, nuovi scenari.

“Il nostro affiancamento al Salone del Mobile è la naturale evoluzione di alcune precedenti iniziative che abbiamo sviluppato negli ultimi anni ed è motivato dall’interesse del Gruppo Intesa Sanpaolo per tutto ciò che valorizza il Made in Italy e il talento dell’iniziativa italiana nel mondo”, ha sottolineato Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Insieme con le nostre imprese clienti ci affacciamo, attraverso il Salone, su un orizzonte internazionale che promuove le eccellenze di un settore trainante per l’economia e per la reputazione italiana: essere l’unico partner istituzionale del Salone del Mobile per noi è l’occasione di proporre e condividere con il mondo del Design strumenti di crescita e di investimento per raggiungere nuovi primati. L’unione di due brand di grande valore è una ulteriore declinazione del concetto di sharing con cui si identificano le iniziative di Intesa Sanpaolo aperte al pubblico nei propri spazi, che avranno luogo anche durante il Salone”.

Con 48 miliardi di euro di credito a medio-lungo termine erogati in Italia nel corso 2016, Intesa Sanpaolo conferma la propria vocazione di banca dell’economia reale e contribuisce allo sviluppo dell’impresa in Italia e nel mondo attraverso soluzioni e proposte di finanziamento dedicate in un innovativo modo di “fare banca”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics