10 Gennaio 2017
Mercati

Cushman & Wakefield conclude vendita due immobili per conto di Pirelli & C. S.p.A.


Cushman & Wakefield, su incarico di Pirelli & C. S.p.A, ha perfezionato la dismissione di un immobile nell’area della Bicocca a Milano, con una GLA di circa 21.800 mq ed interamente occupato dal gruppo Pirelli. La vendita rientra nel più ampio processo di razionalizzazione del patrimonio immobiliare della società, partito all’inizio degli anni 2000.

L’immobile è stato acquisito da un fondo gestito da Kryalos SGR.
L’operazione è stata seguita dal team di Capital Markets di Cushman & Wakefield ed in particolare da Carlo Vanini, Partner e Luca Bernardis, Consultant.

Secondo Carlo Vanini, responsabile del dipartimento Capital Markets in Italia: “Nonostante il dinamico momento di mercato, le caratteristiche dell’asset non erano di semplice interpretazione soprattutto a causa della destinazione non univoca. Con il management di Pirelli siamo riusciti a strutturare un’operazione molto interessante per il mercato sotto il profilo del rischio/rendimento, in un’area come quella della Bicocca dove l’interesse degli investitori nazionali ed internazionali è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 18 mesi. Questo sottolinea ancora una volta come le caratteristiche di una location, sia attuali che prospettiche, rappresentino un fattore critico per ogni investimento immobiliare e la Bicocca, storicamente a vocazione industriale, è sicuramente un’area che, grazie all’arrivo della nuova linea metropolitana MM5, ha dimostrato di essere tra le più dinamiche del mercato milanese”.
Contestualmente a questa operazione, Cushman & Wakefield ha assistito Pirelli & C. S.p.A nella dismissione di un immobile nel comune di San Donato Milanese. L’asset, che si estende per una GLA complessiva di circa 25.500 mq, è entrato anch’esso nel patrimonio immobiliare della SGR guidata da Paolo Bottelli.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics