10 Gennaio 2017
Aziende informano

CasaFacile compie 20 anni


CasaFacile compie 20 anni, tutti ben spesi tra idee creative, prima&dopo, ispirazioni, soluzioni e approfondimenti smart che hanno fatto di questo magazine un vero e proprio “giornale-community” che è cresciuto insieme ai suoi lettori, on e off line.

“Sono già passati 20 anni da quando il nostro CasaFacile è comparso per la prima volta in edicola: in vent’anni ne abbiamo fatte di case!”, dichiara Giusi Silighini, direttore di CasaFacile. “Da quando sono arrivata alla direzione di questo mensile non ho avuto che un pensiero: non solo mostrare angoli da sogno e soluzioni iperfunzionali, ma rendere i lettori capaci di cambiare le loro case, prenderli per mano e spiegare i perché delle scelte d’arredo e degli abbinamenti di materiali e colori. Metterli in grado, insomma, di riprodurre quello che ogni mese vedono (e apprezzano) sfogliando CasaFacile” conclude il direttore.

Tutto il 2017 sarà un anno ‘celebr-attivo’: CasaFacile organizzerà corsi ad hoc, nuovi workshop e laboratori creativi. Ci saranno tante occasioni di incontro per condividere la passione che unisce redazione e lettori: quella per le case e le loro storie. Il team di CasaFacile in questi anni si è arricchito: 24 giovani blogger creative, oltre 100 professionisti CF style (tra architetti e interior stylist) in tutta Italia che hanno superato un casting per mettersi poi a disposizione di chi richiede consulenze personalizzate: tutti a servizio dei lettori.

Le iniziative speciali partono oggi con un numero da collezione: le stylist di CasaFacile hanno progettato e realizzato la casa ideale, quella che risponde a tutti i sogni e bisogni di oggi, in cui ciascuno vorrebbe vivere. Oltre 70 pagine sono dedicate alla descrizione di questa “casa delle case” che riprenderà vita anche durante il Fuorisalone 2017, in una location d’eccezione nel cuore di Milano e della Design Week.

Non mancheranno, poi, allegati sempre più ricchi e consulenze on e off line per trovare soluzioni pratiche per creare il proprio stile in modo fruibile, smart e divertente. Novità anche sul sito casafacile.it, con le nuove video-pillole, a cura del giornalista e conduttore televisivo Giorgio Tartaro, che raccontano e spiegano in perfetto ‘CF style’ le icone del design.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics