06 Gennaio 2017
Estero

Notizie dai mercati immobiliari nel mondo


Chicago: previsioni “calde” per il mercato immobiliare invernale

crain_chicagoChicago può essere in per un periodo insolitamente caldo del mercato immobiliare. Negli ultimi mesi del 2016, segni di forza sono emersi dopo la lunga sofferenza del mercato immobiliare, puntando verso un ulteriore rafforzamento nei primi mesi del 2017. “C’è davvero un’infiammata nel mercato, che di solito non vediamo in questo periodo dell’anno”, ha detto Regina Castello, agente immobiliare di  @properties, il cui annuncio sulla 37th Street a Bridgeport è stato venduto tre giorni dopo la sua entrata sul mercato.

CRAIN’S

Manhattan mercato immobiliare raffreddato nel quarto trimestre

financial_buzzAnche se il prezzo medio di vendita ha raggiunto il livello record di 2.098 milioni di dollari, il prezzo medio di immobili già di proprietà di condomini e cooperative è sceso del 9 per cento a 1,1 milioni, questo secondo un rapporto delle agenzie Miller Samuel Inc. e Douglas Elliman Real Estate. Il prezzo medio di vendita più elevato è dovuto a contratti di “legacy”, che sono stati firmati un anno o due anni fa in costruzioni ultra-lusso ma chiusi solo nell’ultimo trimestre, quando gli edifici sono stati completati.

“Forse stiamo uscendo dal periodo in cui non vi era alcuna vergogna nel sovrapprezzarre le case”, ha detto in un’intervista Jonathan Miller, presidente di Miller Samuel. “Ci stiamo allontanando da quello e andiamo verso qualcosa di più pragmatico: Vuoi vendere realmente la tua proprietà o vuoi far finta? Parte della vendite si sta valutando più correttamente essendo più negoziabile”.

Financial Buzz

Sydney: valori delle case raddoppiati in otto anni, gli acquirenti costretti a migrare a nord

realestate_com_auIl valore delle case a Sydney sono raddoppiati dall’inizio della crisi finanziaria globale con prezzi in impennata fino a 10.000 $ al mese.

Sydney è ormai come Manhattan, dice uno dei più importanti magnati immobiliari dello Stato, dove solo i colletti bianchi o persone che hanno ereditato ingenti patrimini possono entrare nel mercato immobiliare.

Il prezzo medio di una  casa nella città portuale è salito del 15,5 per cento nel solo anno passato per arrivare alla cifra record di 852.000 dollari. Questo ha costretto chi disperatamente cerca casa “real ­estate refugees’’ a migrare al nord a caccia di alloggi a prezzi accessibili.

Realestate.com.au

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics