29 Dicembre 2016
Mercati

Fondo “Valore Immobiliare Globale” cede immobile logistico da 13 mln


Castello SGR S.p.A., società di gestione del risparmio indipendente specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare, ha perfezionato, per conto del fondo immobiliare “Valore Immobiliare Globale”, il contratto preliminare di vendita di un immobile a principale uso logistico a San Giuliano Milanese (MI) in prossimità delle principali arterie di comunicazione con una superficie lorda pavimentabile pari a 19.391 mq.

Per la compravendita è stato concordato un prezzo di 13 mln di euro e la data di stipula dell’atto definitivo è prevista entro il prossimo aprile 2017 e il corrispettivo concordato, precisa la nota di Castello, è supportato da un parere di congruità predisposto dal esperto indipendente in relazione ai termini economici della cessione.

La cessione dell’edificio segue un processo di valorizzazione del portafoglio immobiliare del Fondo avviato da Castello SGR S.p.A. nel 2013, anno in cui la Società è subentrata nella gestione, e che ha previsto l’integrale ricostruzione di una porzione di oltre 6000 mq dell’edificio e la sigla di un nuovo contratto di locazione con il conduttore, Techdata Italia S.r.l.

Rispetto al business plan del Fondo approvato nel dicembre 2013 (con il quale è stata deliberata l’estensione di vita del Fondo stesso fino al 31 dicembre 2019), la sigla dell’accordo preliminare avviene con circa due anni di anticipo e con ricavi di vendita dell’asset in linea a quanto originariamente previsto.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics