23 Dicembre 2016
Aziende informano

Perfezionata la cessione dell’immobile di proprietà del Fondo Polis ad Assago


Polis Fondi SGR.p.A annuncia di aver perfezionato in data odierna la vendita dell’immobile sito ad Assago via Bosco Rinnovato 6 – edificio “U7” ad AXA IM – Real Assets, che agisce per conto di propri clienti.

L’immobile, a reddito e locato a primari tenant, è stato ceduto in nome e per conto del Fondo Polis in liquidazione per un importo pari ad Euro 45.000.000.

Il prezzo di cessione dell’immobile presenta uno sconto del 6,44% rispetto alla valutazione dell’Esperto Indipendente del fondo al 30 giugno 2016.

L’operazione rientra tra le attività finalizzate alla dismissione degli asset del portafoglio immobiliare del Fondo Polis.

In sede di approvazione della relazione annuale del Fondo, la SGR determinerà l’entità dei rimborsi parziali delle quote, in misura proporzionale, così come previsto dall’art. 13.6 del Regolamento di gestione del Fondo.

Polis Fondi SGR è partecipata da 6 Banche Popolari (UBI Banca, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Sanfelice 1893 Banca Popolare e Banca Valsabbina) e da Unione Fiduciaria.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics