03 Dicembre 2016
News

E’ morto Claudio De Albertis


E’ morto ieri Claudio De Albertis, presidente dell’Ance e della Triennale di Milano. Milanese, classe 1950, laureato in ingegneria civile presso il Politecnico di Milano, Claudio De Albertis aveva operato nell’ambito dell’azienda di famiglia, la Borio Mangiarotti spa, azienda fondata nel 1920, una delle prime società del settore edile ad ottenere la certificazione di qualità.

De Albertis è stato un faro nel mondo associativo sia nazionale che locale, nel quale ha ricoperto numerosi incarichi.

Presidente di Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza dal 1990 al 1996; presidente del Centredil- Ance Lombardia dal 1996 al 2000, periodo nel quale ha inoltre ricoperto la carica di vice presidente di Ance Nazionale prima per l’ Urbanistica e il Territorio e poi per il Centro Studi. E’ stato presidente dell’Ance Nazionale dal 2000 al 2006 e Presidente di Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza dal 2006 al 2015.

De Albertis ha pubblicato articoli sui temi dell’urbanistica, dell’ambiente e della riqualificazione urbana, ma accanto all’impegno imprenditoriale e associativo, De Albertis ha svolto anche l’attività didattica e ha ricoperto ruoli di primo piano nel campo culturale. Da qui la sua presidenza, fino al 2013, dell’In-Arch, l’Istituto Nazionale di Architettura Sezione Lombarda ed il suo coinvolgimento per alcuni anni, in qualità di docente del corso “Economia e gestione delle imprese”, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics