14 Ottobre 2016
Mercati

Il gruppo MEININGER Hotels conquista Milano


Il Gruppo MEININGER Hotels e Beni Stabili SIIQ, società leader nel settore immobiliare, hanno firmato un accordo per la locazione di un nuovo hotel a Milano. Indirizzo strategico dell’edificio è Piazza Monte Titano, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Lambrate. L’apertura dell’hotel – con 131 camere e 491 posti letto – è prevista nei primi mesi del 2018.

L’Hotel Meininger di Milano diventerà così il secondo del Gruppo in Italia, dopo l’apertura di una struttura a Roma in programma l’anno prossimo.

Grazie ad una posizione “cruciale” che affaccia sulla stazione di Lambrate, l’hotel gode di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. Attrazioni come il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano sono raggiungibili in 15 minuti di tram, mentre l’aeroporto di Linate è a soli 25 minuti di autobus.

La struttura, un ex edificio per uffici con una superficie totale di 7.562 mq, sarà presto convertita in un hotel conforme agli standard del Gruppo MEININGER. L’offerta sarà molto flessibile, proponendo sia camere doppie tradizionali sia camere private con più letti, fino a un’offerta di letti singoli in condivisione. Il design degli interni sarà ispirato ad un particolare tema legato alla città.

“Siamo felici di aprire un hotel MEININGER in questa città così cosmopolita e interessante, ha commentato Hannes Spanring, CEO di Meininger Hotels.  Con la sua storia e cultura, Milano è un’importante destinazione turistica che richiama persone da tutto il mondo. È anche la capitale mondiale del design e della moda. Milano è un punto di incontro del business internazionale e uno polo fieristico strategico, con un flusso costante di traffico per tutto l’anno. Come seconda città più grande d’Italia, è una piazza importante per noi e un’eccellente aggiunta al portfolio MEININGER”.

“Il nuovo acquisto, ha aggiunto Peter Kerkar, Director, Cox & Kings Ltd, amplia la presenza del gruppo MEININGER nell’Europa continentale. Siamo entusiasti della fiducia e dell’affezione dei nostri ospiti per il brand, che ci consente di crescere sempre più rapidamente.”

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics