10 Giugno 2016
Aziende informano

Dea Capital cede partecipazione in Innovation Real-Estate


DeA Capital S.p.A. ha perfezionato la cessione di una partecipazione pari al 55% del capitale sociale di Innovation Real Estate S.p.A., interamente posseduta dalla controllata DeA Capital Real Estate S.p.A., ad un gruppo di imprenditori attivi nel settore immobiliare e di investitori istituzionali guidati da Alessandro Pasquarelli e Massimo Cremona, rispettivamente nuovo Amministratore Delegato e nuovo Presidente di Innovation Real Estate.

Innovation Real Estate è una delle principali società italiane nei servizi immobiliari: project & construction management; property management; facility & building management; valutazioni e due diligence; advisory e agency. Attualmente Innovation Real Estate gestisce un patrimonio composto da uffici (in prevalenza di prestigio), immobili commerciali, turistici, logistico-industriali e residenziali.

Il prezzo di cessione della partecipazione è pari a circa 5,7 milioni di Euro. Il prezzo è al netto di un dividendo straordinario di 3,5 milioni di Euro che Innovation Real Estate ha deliberato ante cessione a favore esclusivamente di DeA Capital Real Estate.

L’Amministratore Delegato di DeA Capital, Paolo Ceretti, ha dichiarato: “Sono convinto che, grazie all’apporto di competenze professionali e relazionali del nuovo management e degli investitori, l’operazione consentirà di rafforzare significativamente la capacità di Innovation Real Estate di sviluppare business verso i principali player immobiliari italiani ed esteri interessati ad investire nel nostro Paese. Ciò contribuirà a consolidare l’indipendenza di Innovation Real Estate nonché ad incrementarne il valore per tutti gli azionisti”.

ITALY2INVEST nasce come iniziativa di Nomisma


in partnership con

con il supporto di


Data Provider


Data Analytics